VITS International e il fornitore di riferimento a livello mondiale leader per taglio e finitura
    a formato variabile per le industrie di stampa tradizionale e digitale, il packaging e il converting.
    VITS offre tecnologia all’avanguardia, efficienza, prestazioni al top di gamma ed affidabilità.

    Vits International

    Il Leader mondiale nei sistemi di finitura

    Fondata a Blauvelt, nello stato New York allʼinizio degli anni ʼ80, VITS inizia producendo esclusivamente sistemi di taglio a formato variabile per bobine prestampate, ma amplia ben presto la gamma fino a raggiungere lʼattuale posizione leader nel mondo nella fornitura di linee complete di sistemi basati su tecnologie avanzate e innovative per il taglio e finitura a formato variabile per la stampa tradizionale e digitale, il packaging e il converting.

    Alle diverse versioni dei sitemi Multicut per uscita a foglio di bobine prestampate, con taglio variabile e ripetibile, in linea o fuori linea, anche con la possibilità di tagliare soltanto una porzione dello stampato, VITS affianca molti altri sistemi: svolgitori ad alta efficienza adatti a qualsiasi procedimento di stampa e cambia bobine automatici che garantiscono la produzione a ciclo continuo grazie a una speciale funzione di riconoscimento dellʼinizio della stampa.

    Sistemi di pareggiatura e impilatura e sistemi per il taglio, il ribaltamento e la sovrapposizione delle bande che permettono di ampliare la gamma dei prodotti finiti riproducibili; piegatrici a cono o a barre diagonali che piegano la carta in linea per creare prodotti multi pagina e fustellatrici per forme uniche, finestre fustellate e “kiss” cutting per la produzione di etichette adesive.

    La gamma VITS comprende ancora sistemi di incollaggio programmabili per applicazioni speciali, colla a dispersione acquosa e colla per buste e linee complete per la produzione di direct mail, di blocchi libro da inviare direttamente a una brossura oppure pallettizzare in attesa di legatura successiva e di cucitura a punto metallico, adatti a qualsiasi tipo di punto metallico esistente, che permettono di creare da bobine prestampate prodotti con un numero di pagine variabile o fisso.

    easydot sprint vits

    SPRINT Sistema di Finitura a Dati Variabili

    La linea VITS SPRINT di sistemi di finitura a dati variabili è l’ultima innovazione per i motori di stampa digitali ad alta velocità. L’esclusiva tecnologia di azionamento brevettata “cam-profiling” ed il controllo di registro brevettato “Clear Channel” offrono una precisione senza pari con prestazioni adeguate alla sala stampa. Progettato per applicazioni in linea o offline per tutte le macchine da stampa a dati variabili e supportato da tre soluzioni separate per l’impilaggio e la pareggiatura.

    Uscite a Foglio a Taglio e Larghezza Variabili Multicut

    La linea VITS Multicut di uscite a foglio a taglio e larghezza variabili, offre la soluzione tecnologicamente più avanzata da affiancare ai più moderni sistemi digitali, offset, rotocalco, flessografici, imballaggio e trasformazione. Che si tratti di un’applicazione fuori linea o in linea, l’uscita a foglio a taglio e larghezza variabili Multicut svolgerà il suo lavoro in modo impeccabile. La linea è composta da quattro serie diverse che coprono letteralmente ogni tipo di substrato.

    easydot multicut vits
    easy dot taglierina rotativa vits

    Taglierina Rotativa per Dati Variabili SPRINT (SPRINT VRDC)

    La taglierina rotativa per dati variabili VITS SPRINT rappresenta lo stato dell’arte della più recente tecnologia progettata esclusivamente per il mercato delle macchine da stampa digitali. Così avanzato, che la tecnologia di azionamento a profilo di camma è brevettata. Sviluppato per assecondare i cambi di velocità, consente anche la variazione della lunghezza di taglio senza soluzione di continuità e di variare “on demand” la misura di un eventuale “chip” attraverso la semplice pressione di un tasto.

    Stacker a formato variabile SPRINT

    Stacker a formato variabile SPRINT è progettato per il conteggio, la raccolta, la pareggiatura e la formazioni di lotti di prodotto, consentendo una produzione continua a piena velocità. Il sistema di visione HD integrato consente la preselezione del prodotto e la verifica dei lotti raccolti. Un’unità può essere utilizzata per firmare lotti da un flusso singolo o da un flusso multiplo con alcuni semplici e veloci accorgimenti.

    easy dot stacker vits
    easydot infeed vits

    Infeed a tensione costante SPRINT

    L’infeed a tensione costante SPRINT VITS è progettato per funzionare in sinergia con le odierne macchine da stampa digitali e tradizionali. È progettato per fornire un controllo di tensione del nastro molto preciso, lo scostamento rimane entro lo 0.000001% rispetto al dato di riferimento. L’infeed ha un monitoraggio della tensione integrato, controllo touch screen e d’interfaccia con i servomotori con protocollo di comunicazione Sercos III.

    Moduli di piega geometrici

    La linea VITS o i moduli di piegatura geometrica offrono una piegatura del nastro ad alta velocità e qualità. I nastri galleggiano su un cuscino d’aria tra i rulli di traino in ingresso e in uscita che sono servo azionati e consentono di produrre pieghe anche di soli 25 mm. Questi sistemi sono perfetti per la produzione di copertine, volantini pieghevoli o prodotti di imballaggio personalizzati. Il controllo motorizzato dei rinvii laterali e i rulli di trazione motorizzati, fanno parte della dotazione standard. Che si tratti di una semplice piega delta o di un complesso taglio, spostamento e piegatura del nastro, VITS ha la soluzione più adatta.

    easy dot moduli piega vits
    easydot zero speed vits

    Cambia bobina automatico “Zero Speed Splicer”

    Il VITS DS Zero-Speed Splicer è utilizzato da molti degli attuali produttori di macchine da stampa a getto d’inchiostro ed è integrato con i sistemi di finitura offline di VITS. Consente agli stampatori di mantenere prestazioni ottimali della macchina da stampa. Aggiornato ai più moderni standard e dotato di soluzioni innovative, quest cambia bobine compatto rende la preparazione della bobina, il flusso continuo del nastro e il funzionamento costante un processo semplice.

    Pieghe per nastri e rinvii angolari

    VITS produce una moltitudine di diversi sistemi di piegatura da utilizzare con una macchina da stampa, un uscita a foglio, una rifilo in linea e/o una linea di finitura digitale. Questi sistemi sono perfetti per la produzione di copertine pieghevoli, volantini o prodotti personalizzati per soddisfare le vostre esigenze di mercato. Le barre angolari motorizzate, la compensazione del nastro e i rulli di trazione motorizzati fanno parte della dotazione standard. Che si tratti di una semplice piega delta o di un complesso taglio, spostamento e piegatura del nastro, VITS ha la soluzione più adatta.

    easy dot piega nastri vits