KOLBUS GmbH & Co. KG è un produttore leader di macchine incassatrici e di nuove soluzioni per la produzione di imballaggi al dettaglio e fustellati in cartone ondulato e per sistemi di finitura per la produzione di libri stampati in digitale.

    Easy Dot - Logo Partner Kolbus

    KOLBUS

    Sistemi orientati al futuro

    Kolbus sviluppa e progetta sistemi orientati al futuro in grado di fornire prodotti creativi e sostenibili. I macchinari prodotti da Kolbus sono innovativi e caratterizzati da un’ergonomia eccezionale e da tempi di allestimento minimi, che supportano la vostra volontà di ottimizzare la produttività e l’efficienza dei processi.

    XWF 100

    Il sistema di finitura per libri XWF 100 è la soluzione ottimale per la piegatura di prodotti stampati in digitale su scala industriale. Offre allo stampatore libertà di scelta, grande flessibilità, qualità eccezionale ed è sufficientemente veloce per essere all’altezza delle prossime generazioni di macchine per la stampa digitale.

    Easy Dot - Rotativa-Timson
    Easy Dot - Rotativa-Timson

    La XWF 100 soddisfa le vostre aspettative

    • velocità del nastro fino a 305 m/min (457 m/min su richiesta) fino a 1.350 mm di larghezza del nastro
    • da 4 a 128 pagine per segnatura (a seconda del formato) da 28 a 160 g/m2

    Formati libri

    I formati dei libri finiti vanno da un formato superiore all’A4 a uno inferiore all’A6. La lunghezza del dorso può essere impostata automaticamente tramite la lettura di un codice QR. La XWF 100 non ha rivali per qualsiasi tipo di finitura: perfect bound, cucito, burst bound, aziro, incollatura e punto metallico; nulla è impossibile.

    Easy Dot - Rotativa-Timson
    Easy Dot - Rotativa-Timson

    Migliori di qualsiasi alternativa

    È possibile collegare il sistema XWF 100 direttamente a una linea di brossura o ad una cucitrice. Lo schema di piegatura è perfetto per l’ambiente digitale. Le segnature piegate dalla XWF 100 sono migliori di qualsiasi alternativa per quanto riguarda gli incrementi numerici delle pagine, il che è la chiave dell’efficienza della preregolazione delle macchine a valle. Le bande sono alternate in modo che le pagine siano sempre rivolte dal lato superiore al lato superiore e dal lato inferiore al lato inferiore. In questo modo si garantisce che i blocchi di libri siano piatti (no effetto tulipano) e che le pagine adiacenti l’una all’altra, corrispondano per densità ottica. Il guadagno in termini di qualità per il lettore è notevole. Il partner ideale per la XWF 100 è il nostro sistema LS 100 per la formazione di blocchi libro. Potete contare su questa combinazione di macchine per ottenere una qualità insuperabile.

    × +39 0161281279